Come smettere di procrastinare?
- Viviana Cimino

- 31 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Puoi imparare quanto vuoi sull'autodisciplina, la motivazione, la pianificazione e la gestione del tempo, ma a meno che questi suggerimenti non facciano già parte della tua routine quotidiana, delle tue abitudini, dei tuoi modelli di pensiero e dei tuoi modelli mentali, saranno solo informazioni memorizzate si ma che non impatteranno davvero sulla tua svolta.
Tuttavia conoscere questi suggerimenti è un buon modo per partire. Qui di seguito ti riporto quelli che au si me hanno avuto maggiore impatto:
1) Concentrati sulla tua visione personale
La visione personale è uno degli strumenti fondamentali, ti aiuta a capire le tue capacità e priorità, e creandone una, non ti sentirai mai perso in ciò che vuoi fare della tua vita. La visione personale ti aiuta anche a concentrare i tuoi sforzi sulle attività giuste e a stabilire le priorità per evitare di passare continuamente da un'azione all'altra. Comprendi cosa ti motiva e sarai in grado di mantenere la tua disciplina e sfruttare al meglio ogni giorno.
2) La to do list "quotidiana"
Le lunghe liste di cose da fare tendono ad accumularsi, e questo porta alla procrastinazione.
Vedere la lunga lista di compiti può frustrarci così tanto che abbiamo la tendenza a rinunciarvi completamente.
Con la lista di attività breve, sarai in grado di gestire molto di più in un giorno, con meno stress e stanchezza.
3) Incontra te stesso
Hai presente le lingue riunione di briefing dei team di lavoro? Noiose a volte ma mai nulla di più utile per tenere insieme un team ed aggiornerai sui progressi e le criticità. Ecco devi fare questo lavoro anche con te stesso. Programma almeno un momento settimanale, breve, in cui incontri te stesso tracci il da farsi e valuti quanto fatto.
.png)



Commenti