La migliore pubblicità è quella diretta?
- Viviana Cimino

- 17 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti", così si è espresso Philip Kotler.
( Ti starai chiedendo chi è? Kotler è definito il padre del marketing moderno, uno dei massimi esperti mondiali nell'ambito del management e soprattutto del marketing management.
Vorrei però soffermarmi sulla sua citazione. Kotler ha espresso un concetto se vogliamo quasi scontato, ma lo ha detto. Ha detto la verità. Ogni imprenditore che si rispetti sa che questa è l'unica verità, è consapevole del fatto che il malcontento di un cliente/utente mina anni di investimenti pubblicitari, così come un cliente soddisfatto è la tua principale fonte di promozione.
lo sono figlia di un imprenditore turistico e mio padre sin da piccolina mi diceva, ricordati che "la migliore pubblicità è quella diretta". Mio padre era bravissimo a fare il suo lavoro ma non era certo un guru del marketing, però vedi, questa percezione, questa certezza era naturale ed alla base di qualunque sua iniziativa.
Se vai in vacanza e sei contento di come sei stato, pubblicherai foto, contatterai amici, instagrammerai ogni attimo.
Morale del post? Beh null'altro che un invito a concentrarti su te e la tua attività.
Concentrati sul tuo cliente, sul soddisfare le sue necessità. I social sono solo un mezzo… il tuo obiettivo è il cliente.
.png)



Commenti